La @ che ti semplifica la vita. Novità su Google Chrome
Con questa nuova funzione Google sta rendendo molto più facile trovare rapidamente una scheda aperta, un segnalibro o un sito web visitato settimane o mesi fa con l'introduzione delle scorciatoie @ nella barra degli indirizzi di Chrome.
Dalla versione di Chrome per desktop (v108), Google ha aggiunto la possibilità di cercare contenuti locali utilizzando le scorciatoie @tabs, @bookmarks e @history. L’utilizzo è molto semplice: è sufficiente digitare la @ nella barra degli indirizzi e scegliere in quale ambito eseguire la ricerca, scegliendo tra Cronologia, Schede e Preferiti ed inserendo un termine di ricerca per trovare rapidamente una scheda aperta, uno dei preferiti o un sito web già visitato.
Si tratta di una funzione che dovrebbe rivelarsi immediatamente utile e diventare un’abitudine, soprattutto se si hanno regolarmente decine di schede aperte, centinaia di segnalibri e mesi di cronologia di navigazione da setacciare per trovare qualcosa.
Utilizzare al meglio le funzionalità di un software ci permette di migliorare ed ottimizzare il nostro modo di lavorare. Per questo è importante formarsi ed aggiornarsi costantemente. Consulta il nostro catalogo dei corsi oppure contattaci per poterti aiutare a costruire il percorso formativo più adatto alle tue esigenze
09/12/2022 Annaclara Barbera