PEC obbligatoria per gli amministratori
Con l’approvazione della Legge di Bilancio 2025 (Legge 207/2024), è stato introdotto un nuovo
obbligo per gli amministratori di società: a partire dal 1° gennaio 2025, sarà necessario possedere
e comunicare un indirizzo di Posta Elettronica Certificata (PEC) personale al Registro delle
Imprese.
Cosa cambia con la Legge di Bilancio 2025?
La norma sancisce l’estensione dell’obbligo di possesso di una PEC personale, già previsto per le
società e le imprese individuali, anche agli amministratori delle società, siano esse società di
persone o società di capitali.
La disposizione è contenuta nell’articolo 1, comma 860 della Legge di Bilancio 2025, che modifica
l’articolo 5, comma 1 del DL 18 ottobre 2012 n. 179. La nuova normativa stabilisce che ogni
amministratore dovrà registrare un domicilio digitale individuale e comunicarlo ufficialmente al Registro delle Imprese.
Ambiti di applicazione della normativa
La norma riguarda indistintamente tutte le società costituite in forma societaria, includendo:
• Società di persone: società semplici, Snc, Sas.
• Società di capitali: SpA, Sapa, Srl, Srls.
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Non lasciare che la nuova normativa ti colga impreparato. Richiedi subito informazioni sui passaggi
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fornirti assistenza e aiutarti a rispettare tutti gli obblighi di legge.
21/01/2025 Bruno Avalle