SEO e Social Marketing
Social media marketing avanzato
Il Corso per Social Media Marketing offre una formazione avanzata sulle tematiche relative al Social Media e Content Marketing, dall’analisi delle piattaforme alla redazione di un piano editoriale con la pianificazione di contenuti.
Il corso è indicato a chi desidera imparare a creare e gestire pagine aziendali sui social media, inclusa la creazione di contenuti, la lettura e l'interpretazione e la valutazione corretta dei dati statistici di interazione e coinvolgimento dei clienti.
Argomenti trattati:
- Stabilire e gestire una presenza sui social media
- Crea una pagina aziendale sulle varie piattaforme
- Capire come e perché creare contenuti
- Identificare la tua buyer persona
- Creare un marchio, e definire il tone of voice corretto
- Creare e gestire un calendario editoriale
- Valuta le performance della tua presenza sui social media
- Ottimizzare le prestazioni dei post e degli annunci
- Gestire i contenuti dei social media utilizzando i dati
- Content Marketing (Branded contenti, marketing strategies, linee guida)
- Performance tracking
- Sales tracking
- Copywriting avanzato
- Psicologia delle vendite sui social media
- Persuasione e influenza sui social media
- Facebook Ads
- Instragram Marketing
- Pinterest Marketing
- Youtube Ads